Tour culturale di 8 giorni
1° giorno ARRIVO
Arrivo a Lamezia Terme. Proseguimento per Siderno e arrivo al Grand Hotel President, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno GERACE
Colazione in hotel e mattinata libera. Possibilità di usufruire del servizio spiaggia. Nel pomeriggio escursione a Gerace. Cena presso l’Agriturismo Modi Ritorno e pernottamento in hotel.
3° giorno GIOIOSA JONICA
Colazione in hotel e mattinata libera. Possibilità di usufruire del servizio spiaggia. Nel pomeriggio escursione a Gioiosa Jonica.
4° giorno STILO
Colazione in hotel e mattinata libera. Possibilità di usufruire del servizio spiaggia.
Nel pomeriggio escursione a Stilo.
5° giorno MAMMOLA
Colazione in hotel e mattinata libera. Possibilità di usufruire del servizio spiaggia.
Nel pomeriggio escursione a Mammola con cena in un locale caratteristico famoso per la cucina dello stocco.
6° giorno ROCCELLA
Colazione in hotel e mattinata libera. Possibilità di usufruire del servizio spiaggia.
Nel pomeriggio escursione a Roccella. Cena presso La Cascina.
7° giorno CANOLO
Dopo la colazione in hotel, partenza per visita sulle pianure dello Zomaro, nel territorio del Parco Nazionale dell’Aspromonte, ricche di cave di marmo colorato e grotte con insediamenti neolitici come la grotta Kau, oggi inaccessibile, le cui cime sono nominate le “Dolomiti del Sud”. Si visiteranno anche i forni comunali dove i cittadini usavano cuocere il pane della tradizione locale. Pranzo in un locale caratteristico della zona. Rientro in hotel e nel pomeriggio possibilità di usufruire del servizio spiaggia.
8° giorno CASIGNANA – PARTENZA
Prima colazione in hotel e partenza per visita alla Villa Romana di Casignana. Dopo il pranzo in hotel, ripartenza in direzione dell’aeroporto di Lamezia Terme e partenza verso Milano Linate.