Tour culturale di 3 notti
1° giorno ARRIVO
Arrivo in riviera dei Gelsomini nel pomeriggio, accoglienza in hotel, cocktail di benvenuto, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno LOCRI-GERACE-STILO
Prima colazione in hotel. Partenza in mattinata e visita guidata del Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri, che conserva testimonianze del periodo preistorico, greco e romano. Visita al Tempio di Marasà e il Casino Macrì. Proseguimento per Gerace e visita guidata del borgo medievale, inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia, per ammirare la meravigliosa Cattedrale, le chiese bizantine, le tipiche viuzze ed il panorama su tutta la riviera dei Gelsomini che si può scorgere dalla terrazza delle Bombarde. Pranzo in hotel. Dopo pranzo, partenza e visita guidata per Stilo, un altro dei Borghi più belli d’Italia con la sua splendida Chiesa matrice, la fontana dei Delfini e la Cattolica, grande testimonianza di architettura bizantina in Calabria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno REGGIO CALABRIA-SCILLA
Prima colazione in hotel. Partenza per Reggio Calabria per ammirare, grazie alla visita guidata i Bronzi di Riace e le altre meravigliose collezioni del Museo Archeologico. Sul lungomare, definito da D’Annunzio “il più bel chilometro d’Italia” si avrà la possibilità di vedere le terme romane e i resti di mura della città greca. Proseguimento per Scilla, pranzo in ristorante e visita guidata a questo del borgo affacciato sullo Stretto al cospetto del Castello Ruffo. Passeggiata per la Chianalea, tipica per i suoi vicoli che scendono direttamente a mare. Rientro in serata in hotel. Cena e pernottamento.
4°giorno PARTENZA
Prima colazione in hotel. Mattinata in libertà. Pranzo in hotel. Sistemazione in bus e partenza per il rientro in sede.